Una visita specialistica mi è stato detto che le macchie erano livedo reticularis, al fine

Buongiorno,
sono una donna di 32 anni, circa due mesi fa mi sono comparse sul retro delle cosce delle macchie, dopo essere andata a fare una visita specialistica mi è stato detto che le macchie erano livedo reticularis, al fine di escluderne l'associazione a patologia immunologica mi sono stati prescritti esami specifici del sangue dei quali vi riporto gli esiti:

COMPLEMENTO C3 96 mg/dl
COMPLEMENTO C4 8 mg/dl
RICERCA CRIOGLOBULINE ASSENTI

ANTICORPI ANTINUCLEO <0,50

ANTICORPI ANTI dsDNA 1,7 UI/ml

ANTICORPI ANTICADIOLIPINA

GPL 2,0 U/ml
MPL 2,5 U/ml

Ab ANTI B2 GLIPROTEINA

ANTICORPI SPECIFICI IgG 6,0 U/ml
ANTICORPI SPECIFICI IgM 1,3 U/ml

Ab ANTI CITOPLASMA NEUTROFILI

c ANCA (Serin proteasi 3) 1,4 UI/ml
p ANCA 0,6 UI/ml

HBsAg NEGATIVO

EPATITE TIPO C (RICERCA ANTICORPI) NEGATIVO

DIAGNOSTICA CITOMEGALOVIRUS

ANTICORPI IgG 7,9 UI/ml
ANTICORPI IgM <8,0 AU/ml

DIAGNOSTICA EPSTEINN BARR VIRUS

EARLY ANTIGEN(D) IgG <5,0 UI/ml
VIRUS CAPSIDE ANTIGEN IgM <10,0 UI/ml
VIRUS CAPSIDE ANTIGEN IgG 614 UI/ml
NUCLEAR ANTIGEN (EBNA1) 528,0 UI/ml

APTT

APTT secondi 27,4 s
APTT ratio 0,91

APC-R

Ratio normalizzata 1,09

RICERCA ANTICOAGULANTE LUPICO (LAC)
SCT

SCRs Ratio 1,04

dRRVT

dRRVTs Ratio 0,90

Ora poichè a parte un senso di spossatezza e stanchezza generale che perdura da diversi mesi, non ho altri sintomi particolari, in attesa della visita con lo specialista potete darmi chiarimenti sugli esiti? Esiste una relazione alla livedo con gli i valori di cui sopra? E la stanchezza e dovuta all Epstein barr virus?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' difficile una valutazione così senza clinica che è più importante. Gli esami evidenziano comunque una riduzione del complemento, una positività del anti-DNA. Bisogna approfondire prima di esprimere un giudizio così delicato.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Saluti