Dopo aver fatto vari esami per essere sicuro

Buonasera mi chiamo chiara. Il mio ragazzo si accorto di essere affetto dalla mononucleosi, dopo aver fatto vari esami per essere sicuro. Vorrei sapere se sarò affeta anche io sicuramento o ho qualche probabilità di essere immune? o almeno se esiste una cura per prevenirla? la ringrazio anticipamente per la sua cortese attenzione. attendo risposta. grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente la malattia in questione si trasmette con la saliva, è verosimile che lei come buona parte della popolazione sui 20 anni sia già immune, può capirlo banalmente con un prelievo di sangue. Non vi sono farmaci utili per la prevenzione.