Utente 462XXX
Gent.mi,

ho 31 anni e, dopo il parto, mi è stata prescritta l'assunzione di FERROGRAD per circa un mese ma dal 24esimo giorno di assunzione di questo mi sono comparse sul viso delle evidenti macchie rosse pruriginose. La pelle si presenta secca e l'infiammazione è concentrata soprattutto attorno alle labbra e sulle guance. Faccio presente che l'assunzione dello stesso framaco in gravidanza non mi ha mai dato problemi. Il prurito si accentua quando mangio.
Dato che sto allattando la mia bambina (che prealtro presenta la medesima macchia sulla guancia) e non vorrei ricorrere a medicinali, cosa mi consigliate di applicare sulle zone infiammate? Ho provato con l'olio di calendula ma, dopo il momentaneo sollievo, la pelle ritorna ad essere secca e tesa.
Grazie infinite
Chiara

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
appare chiaramente come vi sia una carenza di diagnosi( e che non sia affatto certo il nesso eziologico con il farmaco, anzi).
La sua dermatite , che può riconoscere varie cause (allergologiche,infettive, etc) deve essere portata all'attenzione del dermatologo, tanto più che la stessa affligge anche la bimba.
Si attrezzi per la visita ed eviti assolutamente il fai da te, che avrebbe solo la valenza di rendere più difficile e lontana la diagnosi.
Cordialità