Da un pò di tempo ho notato che sul viso ho molti peli,possibile che siano aumentati con lo

salve sono una ragazza di 20 anni.
da 2 mesi sto facendo una cura per l'acne con il farmaco roacutan e pillola belara.con questa cura mi si secca molto la pelle e per tirarla via sfregavo il viso.da un pò di tempo ho notato che sul viso ho molti peli,possibile che siano aumentati con lo sfregamento?o non li avevo notati prima?o è stata la pillola?negli effetti indesiderati c è anche l'irsutismo(anche se raro),forse è soggezione ma mi sembra che siano aumentati un pò dappertutto....passeranno?cs posso fare?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente lo sfregamento non porta all'irsutismo.Tra gli effetti indesiderati del belara anche se raramente viene riportata la comparsa d'irsutismo.Forse farlo presente a chi le ha dato tale terapia credo sia comunque necessario anche se difficile metterlo in correlazione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena