L'ipertermia può aiutare

MAI MAMMA HA 49 ANNI AFFETTA DA ADENOCARCINOMA POLMONARE CON INTERESSAMENTO LINFONODALE E CEREBRALE,DIAGNOSTICATO IL 20 MARZO. HA 12 METASTASI AL CERVELLO, FATTO 10 RADIOTERAPIE E PRESO PER 20 GIORNI TEMODAL, DA ADESSO NIENTE PER 40- 50 GIORNI, A FINE GIUGNO DOVRà FARE UNA RISONANZA MAGNETICA AL CERVELLO COME MAI COSì TARDI? QUALCUNO PUò AIUTARMI A CAPIRE Sò BENE CHE NON CI SONO SPERANZE MA PERCHè ASPETTARE COSì TANTO? L'IPERTERMIA PUò AIUTARE?
ATTENDO NOTIZIE E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

KATIA
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Katia,

in genere il controllo post-radioterapia si effettua a 30-40 giorni di distanza dall'ultima applicazione. Evidentemente i Colleghi curanti hanno ritenuto sufficientemente energico il trattamento sin qui adottato e vogliono attendere un pò per verificare i risultati. Per quanto riguarda l'ipertermia essa può essere impiegata per potenziare l'effetto di radioterapia e/o chemioterapia od anche da sola. Molte informazioni a riguardo le puoi trovare sul mio sito www.ipertermiaroma.it

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottor Pastore, la ringrazio per la tempestività della risposta, secondo Lei è possibile regalare un pò più di vita a mia mamma con l'ipertermia?
Vorrei un suo parere perchè putroppo ho paura di non fare tutto il possibile per lei.
Lei può indicarmi qualcuno a Padova da contattare?

Mia mamma è in piena forma chiunque la vede non crede a quello che ha, adesso negli unltimi giorni inizia ad avere del catarro lei è una ex fumatrice ma non ha mai avuto tosse in vita sua... devo preoccuparmi anche di questo?

Come mai non stanno bloccando anche il polmone oltre al cervello?
Mi spiace fare tutte queste domande ma l'oncologa mi guarda come per dire sua madre è morta non possiamo fare nulla, io invece vorrei fare tutto il possibile anche solo per regalarle un giorno in più....

La ringrazio.

KATIA
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Katia,

a mio avviso l'ipertermia può essere impiegata con beneficio (semmai anche solo sintomatologico). Certamente si tratta di una malattia molto seria ed avanzata ma qualcosa ritengo si possa ancora fare nell'ottica appunto di guadagnare anche solo un giorno di più ma soprattutto conservando una buona qualità di vita. Per l'ipertermia nella tua area geografica puoi chiedere all'Assie (www.assie.it). Loro hanno la mappa completa dei Centri in Italia (puoi parlare con il Sig. Rolando a mio nome).

Io resto comunque a disposizione se ti va di fare un saltino a Roma....

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottor Pastore,

fosse per me porterei mia madre in capo al mondo oltre
che a Roma....

Mi può togliere un'altro dubbio fortissimo per cortesia...
come mai non stanno facendo nulla per il polmone?

Non sò ma io ho la sensazione che me la stiano lasciando morire visto che non c'è nulla da fare...

La ringrazio per La risposta e per l'incoraggiamento e per l'indirizzo al quale rivolgermi.

Cordiali saluti.

KATIA
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentilissima Katia,

non posso sapere come mai non si sta facendo terapia specifica per la situazione polmonare; forse appunto per il fatto che ritengono la malattia incontenibile. Io resto a disposizione.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it