I primi 2 mesi tutto ok dopo ho quasi sempre avuto i primi segnali dell'arrivo delle mestruazioni,

Buongiorno,
vi scrivo per porVi un problema che mi sta capitando da qualche mese. Prendo la pillola Miranova ormai da un anno e all'inizio tutto bene. A gennanio ho scoperto di essere ipotiroidea e da allora assumo tutti i giorni Eutirox 50.Per i primi 2 mesi tutto ok dopo ho quasi sempre avuto i primi segnali dell'arrivo delle mestruazioni, perdite e sanguinamenti ,prima di finire la pillola (3-4 gg prima).Penso che la cosa non sia normale e mi è venuto il dubbio che forse l'eutirox centri qualcosa con questo.
Mi potete aiutare?
Grazie 1000.
Stefania
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
lo spotting anticipato è frequente in coloro che assumono pillole a basso dosaggio con o senza distiroidismo; ora è anche possibile che via sia una correlazione con l'assunzione di Eutirox, ma non per questo sospenderei la terapia cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice