Il bruciore durante la minzione ma anche riguardo il dolore durante lo sfregamento

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni
Vi scrivo per ricevere un consiglio riguardo una questione che mi porto avanti da molto tempo.
Provo dolore durante lo sfregamento della parte alta del pene(glande prepuzio corona ecc ecc)specialmente in situazioni di bagnato.
Questo è un problema anche durante i rapporti orali,perchè magari toccando in un determinato modo provoca dei fastidi(come se fosse un prurito doloroso per pochi microsecondi) che fa perdere il senso del piacere e lo tramuta in fastidio;nel mentre ad esempio durante la masturbazione non provo alcun dolore (se non viene toccata la zona superiore con le mani)
Notando sul prepuzio attentamente posso dire che è come se ci fossero delle piccole scalfiture superficiali(pelle non tesa) e il colorito della corona risulta di un rosa piu scuro e la parte bassa dell'orifizio dell'uretra risulta leggermente piu' gonfia (come se fossero due labbrine) rispetto al resto del contorno del pene.
Ultimamente ho avuto problemi durante la minzione (bruciore),per questo ho fatto prescrivere dal medico l'urinocultura(in attesa di risultati).
Vorrei sapere se tramite l'urinocultura riesco ad individuare batteri che comportano eventuali malattie del pene riguardanti non sono il bruciore durante la minzione ma anche riguardo il dolore durante lo sfregamento.
Ho sentito parlare di tampone uretrale e tampone del glane,devono essere prescritti dal medico? sono mutuabili o eventualmente quanto sono dispendiosi?
Quale altro esame potrebbe essere necessario?

Un'altra informazione: Nella parte bassa dello scroto e lungo l'asta del pene ho delle vesciche bianche come se fosse dell'acne che, una volta schiacciata emana filamenti bianchi.
Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio
Cordiali Saluti
Erik
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Erik, alle sue giuste osservazioni non si può dar risposta senza averla visitata pertanto il consiglio è quello di effettuare una visita specialistica Dermatologica anche perchè alcuni esami che richiede potrebbero non avere alcun senso,rientrando alcune problematiche forse in ambito parafisiologico(normale)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena