Vi supplico sono disperata!

Gentilissimi Dottori, ho 26 anni e come pillola contraccettiva uso Milavane(che tra l'altro mi trovo molto bene!)Da circa 2/3 mesi soffro di prurito all'esterno e all'interno della vagina associate a perdite piu' o meno fori a seconda dei giorni e la cosa che piu' m'infastidisce e' la forte secchezza vaginale. Ho fatto visita ginecologica e pap-test e la mia ginecologa inizialmente mi fece fare per un periodo di 7 giorni una cura con Gyno-canesten e dopo 10 giorni quando la situazione non migliorava mi prescrisse un tampone. Risultato del tampone è che è tutto a posto,niente infezioni e PH normalissimo. La mia dottoressa dice che potrebbe essere un fattore psico-somatico(???) e per la secchezza mi ha prescritto un lubrificante che non mi va' di usare perche' mi vergogno con il nuovo patner e soprattutto perche vorrei annullare completamente il problema della secchezza.Stà di fatto che il brurito,bruciore e perdite ce le ho ancora e la secchezza e sempre peggio.Vi prego aiutatemi, sono disperata! Grazie Roberta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
io farei un esame colposcopico, per valutare la situazione locale e da lì si valuterà per un 'integrazione diagnostica che probabilmente sarà necessaria cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentile Dottore innanzitutto grazie per la risposta e poi vorrei chiederLe di cosa si tratta quando parliamo di esame "colposcopico" e di "integrazione diagnostica",sono esami dolorosi?. L'impegnativa và bene se la faccio fare dal mio medico di base?Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
l'esame colposcopico non è doloroso, magari è corretto che un ginecologo dia l'indicazione; tuttavia se si rivolge ad un Centro Dedicato saranno loro stessi a considerare l'indicazione in base ai suoi sintomi cordiali saluti