Herpes e Aciclovir

Salve!
Un mese fa circa avevo una chiazzetta sulla gamba, al lato del ginocchio.
Inizialmente pensavo fosse una puntura d'insetto, ma era un po' diversa...frastagliata e con tanti brufolini...due dottoresse mi hanno confermato che era Herpes. Così ho iniziato a mettere l'Aciclovir crema e la dottoressa mi ha dato anche Aciclovir Abc per bocca.
La situazione migliorava, l'herpes si era schiarito, sembrava proprio passato.
Ho preso Aciclovir abc da 800mg una volta al giorno x 10 gg, ma appena l'ho smesso, circa due giorni dopo, l'herpes sulla gamba è incominciato a diventare leggermente piu' rosso...e....me ne è uscito uno sotto il gluteo. All'inizio anche questo sembrava una puntura, mi faceva un po' prurito.
Poi la mattina dopo ha incominciato a diventare tutto frastagliato con i brufolini e non mi brucia piu', mi pizzica ogni tanto, sopratutto al contatto con i tessuti o quando stendo la crema.
Com'è possibile che appena smesso l'aciclovir ne abbia un altro?
Considerate che io non ho mai avuto l'herpes nemmeno sulle labbra!!!
Cosa dovrei fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
e' possibile si tratti di una infezione erpetica emersa a seguito di un evento stressante di ordine psico-fisico: i virus dell'herpes permangono latenti nei gangli sensitivi e ''riemergono'' saltuariamente a seguito di fattori favorenti. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in dermatologia e venereologia al fine di una conferma diagnostica e dell'attuazione - se ritenuto necessario - di alcuni esami ematochimici atti a confermare la presenza di un titolo anticorpale nei confronti del virus (anticorpi anti HSV IgM ed IgG).
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia