Il medico mi ha riscontrato "netta ipotrofia testicolare sin,con residuo

in seguito a visita andrologica dove mi il medico mi ha riscontrato "netta ipotrofia testicolare sin,con residuo in posizione scrotale alta", ho effettuato spermiogramma+colturali. di seguito vi trasmetto il risultato per un consulto affinchè possiate valutare la fertilità ed eventuali problemi. ho 25 anni ed il test è stato fatto dopo 4 gg di astinenza.

volume in ml:4,0/aspetto:opalescente/t.omogeinizzazione:30'/colore:biancastro /viscosità:aumentata/odore:s.g./ph:7,8/num.di spermatozoi x ml di eiaculato: 54.600.000/num.di spermatozoi per eiaculato: 218.400.000/n.cell.rotonde x ml: rare/n.leucociti x ml: rari/detriti cellulari: presenti++-/agglutinazioni:T-T/agglutinazioni:C-C/
MORFOLOGIA (x 100 spermatozoi)
forme tipiche e varianti fisiol:10/forme con residui citoplasm:7/forme con aspetti regress:0/anomalie della testa:77/anomalie intermedie:0/anomalie della coda:3/anomalie miste:3
CELLULE IMMATURE (x 100 spermatozoi)
spermatidi:0/spermatociti:0/spermatogoni:0 dismorfismo
MOTILITA'COMPLESSIVA (x100 spermatozoi)
motilità (%) a min: 80'
mobili:55/immobili:45/progress.:0/lenti:45/in situ:10
NUM.TOT.SPERMATOZOI MOBILI X EIACULATO:120.120.000
test di vitalità: 78% vitali.
CONCLUSIONI: NORMOSPERMIA-NORMOCINESI-PRESENZA DI FORME ALTERATE MORFOLOGICAMENTE-IPERVISCOSITA'.

LIQUIDO SEMINALE GERMI COMUNI E MICETI COLTURA
1 staphylococcus aureus
ANTIBIOTICI MIC
norfloxacina 2 S/oxacillina <=0,25 S/penicillina G <=0,03 S/rifampicina <=0,5 S/teicoplanina 2 S/tetraciclina <=1 S/tobramicina <=1 S/vancomicina <=1 S/cefoxitina breakpoint NEG/acido fusidico <=0,5 S/ciprofoxacina <=0,5 S/glidamicina >=8 R/eritromicina >=8 R/fosfomicina 64 R/gentamicina <=0,5 S/levofloxacina <=0,12 S/linezolid 2 S/moxifloxacina <=0,25 S/nitrofurantoina 32 S/quinupristin-dalfopr <=0,25 S/trimetroprin-sulfam <=10 S/mupirocin <=2 S/

grazie per una vs.cortese risposta.

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore esiste un problema di teratospermia associato ad una infezione seminale, che necessita per il momento di una terapia medica. Continui con fiducia a seguire il suo andrologo che finora è stato molto attento.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma cosa può comportare ? infertilità ? o cosa altro ? grazie