Strani dolori testa

Salve,
sono una ragazza di 24 anni che soffre di strani dolori alla testa da piu' o meno 3 anni... Questi sono caratterizzati da bruciore e da sensazione di inspessimento.. poi nei punti della testa dove mi fa male rimango dolorante e mi sembra che anche i capelli mi diano fastidio. sono molto preoccupata e scoraggiata poichè non sono riuscita a trovare una risposta a questi dolori (che a volte sono solo fastidi senza mal di testa). Ho fatto 2 anni fà un'angiografia in RM ma non mi è risultato niente... adesso però mi chiedo se possa essere qualche capillare che mi si spezza in testa che l'angiografia non è riuscita a rilevare? siccome ho problemi di fragilità capillare in gola, e piccoli problemi di inizi di vene varicose, potrebbe essere quindi una fragilità anche in testa? premetto che le mie vene sono abbastanza sottili... e ho paura di possibili aneurismi! Mi scuso per la mia evidente ipocondria ma con questi fastidi credo che sia inevitabile esserlo...
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

vista la sua giovanissima età, la patologia da lei supposta mi sembra sia stata assolutamente esclusa dall'esame che lei ha eseguito circa due anni fa. suppongo inoltre che l'esame sia stato richiesto e valutato da un specialista che la avrà anche sottoposta a visita clinica.
è possibile dunque che l'origine di questi dolori al capo possano avere altra genesi che quella di un aneurisma intracerebrale.
ci si potrebbe orientare quindi anche verso forme di cefalea. certo in questo caso la visita clinica ed esami specialistici sono indispensabili per poter solo iniziare il discorso. per tale motivo le consiglio di ritornare dallo specialista per continuare quello che lei ha iniziato circa due anni fa.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Getilissimo dott. Catani, La ringrazio per la Sua risp. e devo dire di sentirmi al quanto sollevata...
in verità l'esame mi fù prescritto dal mio medico curante... però devo dire anche di essere stata in visita da un neurologo anzi da diversi, dopo aver effettuato l'angiografia, ma si è trattato di visite non molto accurate secondo il mio parere. Adesso mi chiedo a quale specialista posso rivolgermi per prendere in esamela cosa e cercare di migliorare la mia qualità di vita?
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
cara signora,

per poter indirizzarla nel modo migliore le consiglierei di andare dal suo curante. sono sicuro che riuscirebbe ad individuare lo specialista giusto, proprio per i limiti del mezzo che stiamo utilizzando.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dott.
sono stata dal mio medico curante la quale, già a conoscenza di questa mia patologia, mi ha appunto, ricordato che avevamo effettuato una Rm, ed escluso la patologia vascolare.. ma la spiegazione a questi miei bruciori che mi prendono anche come una sorta di calore che sento nella parte dolorante, lei me li ha spiegati come capillari fragili.. Mi chiedo se è possibile in testa? Infatti io ho iniziato a prendere le pillole "Capillarema", che già mi furono prescritte in passato dall'otorinolaringoiatra per la mia fragilità capillare in gola, per cercare quindi di migliorare la situazione... Mio fratello purtroppo è scomparso con una sepsi meningococcica e il mio medico curante per questa rgione mi fece effettuare la Rm, ritenendo che ci poteva essere una qualche ereditarietà. Ma cmq io ho questo problema che mi mette molto in ansia e mi limita anche la vita lavorativa... Cosa mi consiglia lei?
La ringrazio per la Sua disponibilità.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le consiglio di continuare a seguire il suo medico che mi sembra molto scrupoloso e attento.
faccia la terapia consigliata e poi se vuole mi faccia sapere

a presto
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
va bene... Lei è gentilissimo e molto disponibile.
La ringrazio.
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato.

cordiali saluti