Ernia e consulto

SALVE, convivo con uno dei problemi piu frequenti al mondo l'ernia del disco
questa è la risonanza che ho fatto di recente:
Il cono midollare termina a D12 - L1 senza anomalie morfologiche e di segnale , perdita della fisiologica lordosi lombare.
ad L1-L2 modesta protrusione circonferenziale del disco.
ad L4-L5 marcate alterazioni degenerative dico-somatiche con edema della spongiosa ventrale dei somi affrontati. Il disco è protruso circonferenzialmente con ernia mediana-paramediana dx che impronta focalmente il sacco durale; stenosi canalare.
As L5-S1 il disco è scarsamente rappresentato e disidratato.

diciamo che adesso sto bene..non ho piu tutti quei dolori alla gamba e mi muovo tranquillamente , pratico nuoto... e ci convivo .
Volevo però farmi vedere da qualche specialista... nella zona di firenze lucca ecc... ho sentito tanto parlare della ozono terapia , e di altri trattamenti... insomma vorrei se qualcuno sa indicarmi uno specialista x un ulteriore consulto...x non peggiorare la mia situazione in futuro.
grazie,

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, ritengo che avrebbe bisogno di una visita più neurochirurgica che altro,in quanto sarebbe da stabilire la eventuale corrispondenza fra positività della risonanza e disturbi clinici( e solo successivamente si potrebbe parlare di trattamento adeguato).
Se ha la possibilità, mi invii per e-mail le lastre e le risponderò (indichi la data del 17.4 ed il suo nimero di utente).
Nel frattempo,la saluto cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la sua risposta.
La risonanza è stata salvata su un CD. come posso inviarlo???

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#4]
dopo
Utente
Ho visto le sue casistiche...e penso che non sia da escludere anche il problema della postura.
Infatti quando praticavo sport (canottaggio) mi fecero fare un plantare.
Potrei fare una visita anche per migliorare la mia postura.
grazie.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, se vuole inviarmi le lastre lo faccia tramite un e-mail all'indirizzo in calce o, diversamente, me lo invii per posta normale sempre all'indirizzo di Milano segnato in calce.
La saluto cordialmente
[#6]
dopo
Utente
salve, volevo comunicare che il mio dottore mi ha consigliato una cura con ala600 per rimpolpare le vertebre... potrebbe essere utile????

Inoltre è un periodo che sento un fastidio alla schiena sopratutto sul lato destro sotto le costole...
Credo proprio che sia un problema di postura...xche stando sempre in ufficio mi rendo conto di avere dolori anche alle spalle...
grazie.
[#7]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,non capisco cosa significhi rimpolpare le vertebre. Bisognerebbe visitarla e vedere contemporaneamente le lastre. La compressione in L4-L5 dx potrebbe avere un aggancio con la sua sintomatologia.
Per il trattamento più idoneo bisognerebbe parlarne con maggiori dati di fatti in mano.
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
salve, grazie per la sua consulenza
Proverò se mai ad inviare il cd della risonanaza all'indirizzo indicatomi.

Si il dolore diciamo si presenta sopratutto quando sono in ufficio...
Devo dire che alla gamba non ho piu dolore.
neanche all'anca sinistra...
adesso sto benissimo...solo sento questo fastidio nella schiena all'altezza dell'ultima costola dx.
per il resto...tutto ok.

grazie di nuovo.

[#9]
dopo
Utente
salve, grazie per la sua consulenza
Proverò se mai ad inviare il cd della risonanaza all'indirizzo indicatomi.

Si il dolore diciamo si presenta sopratutto quando sono in ufficio...
Devo dire che alla gamba non ho piu dolore.
neanche all'anca sinistra...
adesso sto benissimo...solo sento questo fastidio nella schiena all'altezza dell'ultima costola dx.
per il resto...tutto ok.

grazie di nuovo.