Gli esiti ft3 2,900 pg/ml

vorrei avere una risposta al mio prob,,facendo delle analisi il mio medico a riscontrato qualche anomalia,il ft3 era di 2,830 pg/ml..ft4 1,000 ng/dl..tsh 4,693 mu/l...mi consigliata di andare da un endocrinologo cosi o fatto costui mi a visitata dicendomi di aver avuto un ipotiroidismo e mi a prescritto l eutirocs 25 microgrammi poi dopo 2 mesi lo a portato a 50 m fino ad arriv a 75 m,,tutto questo mi a portato un aumento di peso di circa 15 kg in un anno anche stando sempre a dieta.. a fine novembre o sospeso l eutirocs di mia iniziat e o rifatto gli analisi iniz gennaio i valori sono questi TSH 3.90 mgU/mL..FT3 4.16 pmol/L FT4 16.51 pmol/l in piu un eco tiroide.. che dice..tiroide in sede anatomica,di dimensioni normali,ad ecostruttura disomogenea x la presenza,in entrambi i lobi,di multiple aree ipoecogene non superiori a 5 mm frammist a tessuto fibroso come da tiroidite..
TRACHEA IN ASSE

Lobo dx 16x14 mm.istmo 3 mm. LOBO sn 15 x 14 mm.

IN latero -cervicale dx e sn si evidenziano alcuni linfonodi ipoecogeni aspecifici con echiliari non visib..

o cambiato endocrinologo che mi a sconsigliato di sospendere l eutirox di mia iniziat,visitand e consult i refert mi a diagnost un ipotiroidismo lieve di hascimoto e prescritto di nuovo una dose di 25 microgrammi di eutirox,pochi giorni fa o rifatto gli analisi e questi sono gli esiti FT3 2,900 pg/ml...FT4 1,160 ng/dl TSH 3.125 uIU/ml..continuo aumento di peso o sostituit x andare a lavora l auto con la bici facend 20 minut di andata e 20 al ritorno,,in piu lunghe passeg quando non lavora,,non so piu che fare non sto piu bene con me stessa e con gli altri mi vedo goffa e brutta sono arriv a pesare 90 kg x un altez di 170 cm..aspetto muna risposta grazie in anticipo

baseal incirca un anno e mezzo fa il mio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il problema dell'incremento ponderale e' indipendente da quello tiroideo e dall'assunzione della Tiroxina.
Andrebbe valutato diversamente e non necessariamente va fatto risalire a una patologia. Ne parli comunque col suo medico curante e con l'endocrinologo che l'ha in cura.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia