Il menisco,da alcuni anni ho dei dolori che vanno

egregio dottore ,sono un nonno di 74 anni,il mio problema e' il menisco,da alcuni anni ho dei dolori che vanno e vengono,affinche' un giorno con una risonanza,mi consigliano una pulizia del menisco,mi metto in nota all'ospedale,ma quando mi chiamano sono perfetto ,senza il minimo dolore,e per questo,rifiuto l'intervento rimandandolo piu' avanti.Ora per mia colpa sto zoppicando,sono peggiorato,quando mi siedo faccio molta fatica ad alzarmi,e tutto il mio dolore e' passato a dietro il ginocchio,perche'?Nel frattempo ,invece di prendere pastiglie antinfiammatorie che mi disturbano con effetti collaterali,non c'e' una crema cortisonica efficace?la ringrazio molto !!!
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
provvedo a reindirizzare la sua richiesta all'area ortopedica

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, se la meniscosi con o senza condropatia del ginocchio, ossia delle degenerazioni cartilaginee associate, le creano delle limitazioni funzionali con notevoli dolori articolari e se qualsiasi trattamento anche fisiochinesiterapico non le ha dato dei benefici, è consigliabile un'intervento chirugico di " pulizia dell'articolazione con regolarizzazione del menisco degenerato " .
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -