Asportare un neo

Gentilissimi medici,
Possiedo purtroppo tanti nei e tante macchie, comparsi via via sulla mia pelle di carnagione molto chiara.
Ho imparato a convivere con questa pelle sensibilissima, ma ultimamente ho preso la decisione di togliere un neo che veramente, mi crea un disagio psicologico che voglio evitare.
Questo neo si trova poco sopra al labbro superiore ed ha un diametro di circa 3-4 millimetri.
Il mio dermatologo, mi ha proposto di agire chirurgicamente col bisturi facendomi presente che il neo non è maligno e ricordandomi che per puri fini estetici bisogna mettere in conto una cicatrice che in questo caso, a detta sua, sarebbe comunque molto piccola.
Pur leggendo vari consulti, e molte opinioni, non riesco a decidermi sul da farsi, da una parte la voglia di togliere quanto prima questo neo, dall'altra la paura di peggiorare la situazione inutilmente.
Inoltre vorrei sapere come mai non mi sia stata proposta una soluzione col laser, visto che il neo non dovrebbe essere pericoloso.
Spero di ricevere una risposta perchè davvero non so che fare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sembra che il suo dermatologo le abbia risposto nella maniera più idonea possibile: la cosa migliore da fare nel suo caso è affidarsi ad egli e chiedere allo stesso specialista ulteriori informazioni, oltre la firma del consenso:

sappia che il laser non è la bacchetta magica ed oltre a non essere praticabile nella maggior parte delle situazioni neviche per otivi medico legali, non lo è per motivi pratici ed estetici (possibilità di lesioni cicatriziali peggiori e ripresentazione della patologia "nevo ricorrente")

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it