Micosi

gentile Dottore,da circa 3 mesi il mio ragazzo soffre di un fastido al glande ,secchezza e arrossamento,e avolte prurito siamo ndati da un venereologo a prima vista ha diagnosticato la candida ,cosa che ho avuto io circa un anno fa riscontrata tramite pap test e curata con diflucan 100 che abbiamo preso sia io che lui nonosante il mio ragazzo nn avesse sintomi rilevanti.
dopo 1 anno il mio ragazzo ha riscontrato il problema che le dissi all'inizio, il venereologo pensando che fosse candida
ha rescritto diflucan 1 a settmana per1 mese,in piu degli integratori per far alzare le difese immunitarie , il problema durante la cura sembrava passare ma dopo la cura si ripresenta...adesso ha prescrito un esame micotico per vedere se si tratta un altro fungo o di herpes genitle..adesso mi chiedo ma come fa ad essere heres genitale se da 8 anni abbiamo rapporti fissi?nell'eventualita' l'herpes genitale ha altre cause a parte la trasmissione sessuale?lui frequenta la piscina potrebbe essere un fungo preso li?attendo risposta grazie

daniela
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

prescindendo che la diagnosi di una BALANOPOSTITE complicata, recidivante o persistente deve avvalersi di tecniche strumentali (microbiologiche in primis: prelievi effettuabili dal Venereologo nella stessa sede di visita), sappia che un Herpes simplex genitalis può apparire anche senza trasmissione diretta sessuale (MST)

per questo spero le possa essere di ausilio la lettura del personale articolo divulgativo su questo tema, presente nel nostro portale all'indirizzo dal titolo :
"ho contratto un herpes genitale":

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dott. il mio ragazzo ha fatto l'esame micotico ed è risultato negativo nessun fungo.
siamo andati dal dermatologo pensa che potrebbe essere un eczema su base nervosa,premetto che lui ha lo stesso problema fra le dita delle mani che si presenta ogni volta che è sotto stress.....la stessa cosa potrebbe valere per la zona genitale?
Dato che l'esame micotico è negativo cosa si deve fare?

grazie