Analisi del sangue e valori alterati dalle sigarette

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un chiarimento.Allora io fumo abitualmente circa sei-sette sigarette al giorno,se sono in compagnia magari qualcuna in più ma non succede cosi' spesso.Mi domandavo: dovendo fare delle normali analisi del sangue di routine,ci potrebbero essere dei valori alterati a causa del fumo?Se si,quali e in che modo più o meno? Grazie per l'attenzione!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' alcune, ma non facciamo enciclopedismo, lei dica che analisi le hanno chiesto e io le dico quanto pesa poi il fumo nella loro interpretazione.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la tempestività!Devo ancora andare dal medico a farle prescrivere,comunque analisi perfettamente di routine,Emocromo(linfociti,globuli,ecc)colesterolo,glucosio,creatinina,ferro..e magari un esame delle urine.Qualcosa potrebbe essere alterato?
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Quando il polmone respira male per colpa del catrame, l'organismo crede di essere in alta montagna e per compensare manda su l'ematocrito.

A vent'anni e' un po' prestino, ma insistendo col tabagismo, prima o poi accadra'.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio,ho capito il concetto.Quindi per il momento i valori dovrebbero essere inalterati secondo lei?Ho pensato anche che non sono una grande fumatrice..
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, oggettivamente non e' una gran fumatrice.

per questo io dico che se sono esami fiscali per essere assunti in polizia o nella forestale o simili, allora lei fa anche bene a informarsi in anticipo, altrimenti e' meglio fare gli esami prima e discuterne poi.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No,niente di tutto ciò,era solo un'informazione di cui avevo bisogno da tempo.Oltretutto fare gli esami del sangue è una cosa che detesto.La ringrazio per la disponibilità!