Ecocardio rigurgito

ho 34 ani,un poco sovrapeso a 1 metro e 70 ho 75 kg , un bbsx da 8 ani ho sempre fatto i controli il FE 8 ani fa era 57 poi ogni anno scende 54,52,48 ultima eco dice ventricolo sinistro dimensioni endocavitarie ai limiti alti con spessori parietali conservati.normale rilasciamento ventricolare .movimento paradosso del siv.contrattilita globale ridota lievamente .atrio sinistro nei limiti .radice aortica nei limiti pericardio indenne .minimo rigurgito mitralico e tracuspidale.FE41%,DVS DIA 54,1mm RIGURGITO TRIC -2.10m/s,GRAD RIG 17,7mmhg,PR SIS VD 27,7mmhg questo rigurgito finno adesso non era mai stato .secondo voi che dovrei fare?
o la presione sempre bassa 110,100,con 70 75 se facio un piano di scale gia ho l affano ,ho fatto anche la scintigrafia anno scorso risultato defficit di colorazione non valutabile in presenza di bbsx vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua situazione clinica, caratterizzata da una progressiva riduzione della funzione sistolica del suo cuore, forse dovuta a una pregressa miocardite, è certamente più preoccupante del lieve rigurgito tricuspidalico, ed è meritevole certamente di un approccio farmacologico. In passato le è stata mai fatta tale diagnosi? Già effettua terapia farmacologica? Ci facci sapere. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente