Disturbo del sonno

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Fino a poco tempo fa riuscivo ad addormentarmi serenamente ad un orario che mi consentisse di svegliarmi riposato la mattina invece da qualche mese non riesco ad addormentarmi prima di mezzanotte o l'una nonostante la mattina mi sia svegliato presto. Non riesco davvero a capire dove sia il problema,ormai ho eliminato anche il caffè credendo che troppa caffeina mi tenesse sveglio ed invece non è cambiato assolutamente nulla. Questa cosa mi causa davvero non pochi problemi a lezione risulto poco concentrato data la stanchezza.
Studio all'università e mi alleno 4 volte a settimana con i pesi è un attività molto pesante svolta solitamente di sera diciamo dalle 20:00 alle 22:30 però è una cosa che mi capita anche quando non mi alleno.
Stavo comunque vagliando l'ipotesi di spostare gli allenamenti al pomeriggio o alla mattina quando possibile in modo da eliminare un prima possibile causa a questo problema.
Nell'attesa porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Sta assumendo qualcosa in relazione all'attività pesistica, cioè integratori o supplementi vari, e se sì ne sa indicare la composizione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve le riporto quello che è scritto sulla confezione degli aminoacidi ramificati che stavo prendendo (preciso che ora li ho sospesi)
Contenuto per 4 capsule

Vitamina C 10mg
Riboflavina 1.7mg
Vitamina B6 1.5mg
L-Leucina 1100mg
L-Isoleucina 550mg
L-Valina 550mg

Mi scuso se qualche nome è sbagliato ma la composizione è scritta in inglese