Orecchio tappato

Buonasera,
vi scrivo perchè da ieri pomeriggio ho l'orecchio sx tappato. Questo fastidio l'ho avvertito appena ho finito di sparare col fucile per il tiro al piattelo senza purtroppo l'uso di protezione per le orecchie. Ora ho completamente l'orecchio sx tappato e sento un leggero fischio sempre sull'orecchio sinistro. Sono stato dalla guardia medica che mi ha messo delle gocce, dicendomi di andare dall'otorinolaringoiatra se il disturbo persiste più di 2 giorni. Voi cosa mi consigliate?? Potrebbe essere qualcosa di grave???
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una visita da parte di uno Specialista è d'obbligo per appurare se la sintomatologia da lei descritta sia dovuta ad una sofferenza del nervo oppure ad una lesione della membrana timpanica. Comunque deve tenere il suo udito a riposo per qualche giorno, ovvero senza esporlo a rumori o suoni di forte intensità. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori