Pillola lucille

buon giorno!
avrei bisogno di una piccola informazione riguardo la pillola Lucille.
ho iniziato da poco a prendere lucille(la mia prima pillola) mi trovo per ora bene.
dopo quanto tempo posso avere rapporti sessuali dall' assunzione della pillola?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La pillola, assunta dal primo giorno del ciclo, blocca subito i processi che avrebbero portato all'ovulazione successiva, per cui può avere rapporti liberi appena finito il flusso mestruale da cui ha iniziato l'assunzione del primo confetto. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buonasera volevo un consulto..
è da 2 anni che prendo come Lucille.
è dal 20.10 che ho iniziato un nuovo blister però il primo giorno ho avuto disturbi intestinali(diarrea) prma delle 4ore e non ripresa la compressa.. per i giorni seguenti l ho sempre presa regolarmente e sabato ho avuto rapporti sessuali..
può essersi instaurata una gravidanza?
attendo una vostra risposta al più presto grazie
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Se ha avuto una sola scarica diarroica e per i giorni seguenti non ha neppure notato spotting, il rapporto non è da considerare a rischio.