Assenza di mestruazioni dal 30 marzo 2003

Buongiorno,
ho 46 anni, sono madre di due ragazze di 22 e 19 anni.
Ho assenza del ciclo mestruale dal 30 marzo 2003.

La visita ginecologica effettuata ha rilevato utero leggermente ingrossato, su richiesta del mio ginecologo ho effettuato gli esami del dosaggio ormonale
Estradiolo E2 340.0
Luteotropina LH 25.4
Follitropina FSH 10.9

La mia domanda è se non sono incinta e non sono in menopausa, cosa ho?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentilissima Signora,
i dosaggi ormonali da lei effettuati evidenziano una buona risposta ovarica con produzione sufficiente di estrogeni. Le consiglio di dosare anche il TSH, FT3, FT4 (esami tiroidei) e la prolattina. In ogni caso assumerei una compressa di progestinico che il suo ginecologo saprà consigliarle ed attendere le mestruazioni, se gli esami che le ho scritto sono nella norma non mi preoccuperei ed aspetterei fiducioso il prossimo cilclo mestruale dopo ovviamente quello indotto dalla sospensione del progestinico.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, sicuramente seguirò il suo consiglio.