La lingua sul palato ,sento come dei filamenti che si staccano ,e vorrei capire

Buongiorno Dottore,ogni tanto in bocca ,passando la lingua sul palato ,sento come dei filamenti che si staccano ,e vorrei capire da cosa sono dovuti,se è un problema a livello di bocca,o se dipende da qualcos'altro.
Non so se sono stata chiara ,ma spero possa togliermi questa curiosità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Glauco Di Giacomo Dentista 5
putroppo non credo di poterla aiutare, è difficile fare una diagnosi, solo sulla base del sintomo descritto, se almeno riuscisse ad essere piu precisa.
comunque credo non si tratti di nulla di particolare ma per togliersi ogni dubbio le consiglio una visita dal suo dentista.
saluti glauco di giacomo

Dr. Glauco  Di Giacomo

[#2]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, concordo con il collega sulla difficoltà di una diagnosi senza una visita. L'unca cosa che le potrei consigliare è di verificare la giusta quantità di frutta nella sua dieta. Specialmente arance, limoni, fragole; e di verdure: cavoli, cavolfiori e spinaci. sono tutti ricchi di vitamina C che è indispensabile per la salute anche delle nostre mucose. Comunque, come le ha consigliato il collega, si faccia vedere dal suo dentista. Auguri.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per i consulti ,probabilmente,se può essere un fatto di mancanza di vcitamine ,allora ho trovato la causa.
Effettivamente non sono una gran amante della frutta e della verdura ,e non ne mangio abbastanza.
Grazie ancora Dottori.
Saluti.