Iaculazione

buon giorno dottori.
ho 39 anni, da sempre ho avuto un po di problemi di iaculazione precoce,( non so esattamente per precoce cosa si puo intendere io parlo di alcuni minuti a volte anche meno), ma non ho mai dato tanto peso al problema perchè il seguito era soddisfacente. creava un po di disagio all'impatto però poi andava meglio.
col passare degli anni però la cosa mi fa sempre piu riflettere, perchè per avere un rapporto soddisfacente devo farlo sempre due o tre volte ma si sa gli effetti cambiano e col passare degli anni non è piu facile come prima riuscire a farlo tre volte o quattro.
insomma avrei voglia di normalità soddisfacente.
mi date il vostro parere ed il vostro consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le cause di eiaculazione precoce sono diverse, e a second della causa vi sono strategie teapeutiche da considerare.
Le consiglio pertanto di sottoporsi ad una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'essere stato "costretto" ad una sorta di "atletismo sessuale inconsapevole" in quanto "vittima" dell'eiaculazione tendenzialmente precoce,puo' aver provocato degli stati congestizio/infiammatori delle ghiandole preposte alla produzione del liquido seminale (prostata e vescicole seminali) che possono aggravare il quadro clinico.Credo che,alla Sua eta',sia giunto il momento di far riferimento ad un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it