Micoplasmi urogenitali

Buongiorno. Recentemente mio marito ha svolto degli accertamenti per un'uretrite; dagli esami è stato identificato il Mycoplasma Hominis ed è risultato positivo ai Micoplasmi urogenitali. Ho due domande:

1) so che sono dei batteri, ma esattamente di cosa si tratta? Quali sono le conseguenze possibili?

2) so che tali batteri si possono trasmettere sessualmente. Il mio ginecologo mi ha cnsigliato di fare l'esame degli AC-Antimycoplasma per verificare se anche io l'ho contratto. è il metodo corretto?

In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D'accordo,è importante trattare questa infezione in riferimento al desiderio di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta!

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ho ritirato le analisi:

Micoplasma Pneumoniae IG NEGATIVO

Ma, sbaglio o questo micoplasma non c'entra nulla con quelloche stavo cercando io???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì esatto.I Micoplasmi urogenitali(M.hominis e Ureaplasma urealyticum)che attraverso il canale cervicale penetrano nella cavità uterina e provocare una "endometrite granulomatosa".
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CUrabilissima con TETRACICLINE,
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
No..mi scusi..temo di nn aver capito.

Allora devo ripetere gli esami alla ricerca dei Micoplasmi urogenitali?

Il Micoplasms Pneumoniae non c'entra nulla vero?

Cordialmente
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì non riguarda l'apparato genitale,la ricerca va effettuata su coltura di tampone CERVICALE.
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Non capisco

La mia ginecologa sostiene che gli esami siano corretti. e che l'esito negativo dimostra che il mio compagno non mi ha trasmesso il mycoplasma...

[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io continuo ad affermare che per poter fare diagnosi di Infezione da Micoplasmi urogenitali,necessita una COLTURA di TAMPONE CERVICALE.