Feci gialle in gravidanza

Gentili signori,
Vorrei sottoporvi il mio quesito. Sono una donna di 38 anni, alla undicesima settimana di gravidanza. Mi hanno diagnosticato una minaccia di aborto a seguito di perdite ematiche e da circa 10 giorni sono a riposo totale, mi alzo solo per andare in bagno e mangiare per capirci. A causa di forti nausee, non aiutate dalla totale mancanza di attivita’ fisica e dalla posizione perennemente orizzontale, ho cambiato negli ultimi gg l’alimentazione, prediligendo carboidrati a discapito delle grandi quantita’ di verdure che sono solita mangiare, ma a cui in questo momento non posso neanche pensare, riscontrando feci di colore giallo.
Devo premettere che, non assumo altri farmaci oltre all’acido folico, e che soffro di stipsi da sempre, e solo negli ultimi anni, dopo la nascita della mia prima figlia (4 anni) e una decisa razionalizzazione della mia alimentazione, sono parzialmente riuscita a risolvere.
Adesso, oltre a tutti gli ovvi pensieri legati al futuro della mia gravidanza, ho anche la preoccupazione di queste feci gialle. Potete aiutarmi? La mia prossima visita dal ginecologo e’ alla fine di questa settimana, nel frattempo vorrei essere sicura di non star facendo qualcosa di sbagliato.

Grazie mille,
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la presenza di feci gialle non è fonte di preoccupazione nè di natura gastrointestinale nè di natura ginecologica al fine di eventuali rischi connessi con la gravidanza. Auguri.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE,