I cui valori sono alterati 52

circa 7 anni fa avevo fatto una tac all'encefalo per frequenti mal di testa dalla quale è emersa la sella turcica modicamente ampliata.da circa 2 mesi ho dolore a entrambi i seni e la gine mi ha preschitto danzen 5 mg per dieci giorni.il dolore continuava e mi ha preschitto l'esame della prolattina i cui valori sono alterati 52 su un massimo di 19.poi ho fatto pure l'ecografia e mi ha detto ke ho delle piccole cisti.ora mi ha detto di eseguire una risonanza magnetica all'ipofisi...cosa può essere.a poi e da circa tre giorni ke ho delle perdite marroni.può essere una gravidanza?
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2022
Neurochirurgo
Cara Signora , in relazione a quanto descritto Le consiglio come già detto di eseguire una RMN encefalo con e senza m.d.c., perchè potrebbe riscontrare un adenoma dell'ipofisi prolattino-secernente ( lesione benigna della ghiandola ipofisaria che normalmente occupa la sella turcica ).
In tal caso Le consiglio di contattare un Neurochirurgo ed Endocrinologo a Lei vicino per affrontare i problemi del caso.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottoere x la sua risposta tempestiva.però nn capisco le perdite marroncine e i dolori addominali ke ho da circa tre giorni se possono essere correlate con l'eventuale problema all'ipofisi?potrei essere incinta?
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2022
Neurochirurgo
i segni e sintomi da lei descritti potrebbero essere legati a fenomeni dismenorreici che vorrei però fosse un ginecologo a valutare.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
ho sempre avuto dolori addominali in prossimità del ciclo...circa due giorni prima cominciano e mi accompagnano per circa i primi tre giorni del ciclo.il ciclo mi è venuto il 2 di aprile e quindi ancora ci vogliono circa 10 giorni alle prossime.sono molto preoccupata.può essere ke la prolattina alta può essere sintomo di gravidanza o nn centra niente?la prega mi risponda e grazie ancora