E' possibile sapere in qualche modo se l'attuale azoospermia era presente prima del tumore

Ho quasi 42 anni, nel 2004 mi e' atato diagnosticato un linfoma non hodgkin per il quale ho subito 7 cicli di chemioterapia. Dopo la totale remissione della malattia mi sono state prelevate, attraverso aferesi, le cellule staminali successivamente reinfuse (credo si chiami trapianto "autogeno" o "autologo"). Ora sto bene ma questo mese, dopo 4 anni dall'ultima chemio, ho fatto lo spermiogramma il quale, come mi avevano predetto, ha dato risultato negativo cioe' AZOOSPERMIA. Vorrei sapere se questa condizione sia reversibile e se lo e' quali sono i tempi? Avrei un'altra domanda da porvi che mi sta a cuore in modo particolare: e' possibile sapere in qualche modo se l'attuale azoospermia era presente prima del tumore?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente penso che a dopo 4 anni la sua situazione sia ormai stabile, non si può stabilirene l'avvento temporale della stessa, l'unica cosa che le posso dire è che può qualora volesse tentare una gravidanza eseguire una biopsia testicolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com