La signora ha un problema

Gentili dottori, chiedo un consulto per la madre settantunenne di un mio amico, poco avvezzo all'utilizzo di internet; la signora ha un problema di vecchia data alla spalla; recentemente ha fatto delle infiltrazioni di hyalubrix per nutrire il tendine, ma dopo un iniziale effetto il dolore è ricominciato ed anche il bruciore. Si parla dell'operazione come unica soluzione; la signora vorrebbe evitarla. mi potete suggerire qualcosa? A vostra disposizione per ulteriori dettagli; vi ringrazio
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
1. capire la qualità dei tendini della cuffia dei rotatori. cosa dice la risonanza magnetica?
2. capire la qualità delle cartilagini
3. capire il livello del dolore.

spesso a 70 anni non è consigliabile eseguire una artroscopia, bensì una protesi.

sono necessarie altre informazioni. grazie

Dr. alberto  picinotti