L'hiv si può contrarre dall'acqua?

Salve,
ho una paura che mi ossessione ormai da qualche mese. Credo anche io che sia puramente una mia fissazione mentale, ma soffro di forte ipocondria e una risposta mi aiuterebbe molto.
Qualche mese fa, in un bagno pubblico, facendo i miei bisogni sono venuta a contatto per sbaglio sulla vagina con l'acqua della toilette.
Considerando la probabilità che la donna entrara prima di me fosse sieropositiva, è probabile che io abbia contratto l'HIV?
Quanto sopravvive il virus nell'acqua?
Non ho mai avuto febbre da allora, ma ho avuto alcuni sintomi tra cui afte in bocca, eczema atopico e dolori muscolari alle gambe.
Premetto che sono celiaca e la celiachia può causare afte in bocca e assumo la pillola anticoncenzionale che, a detta del foglio illustrativo, può appunto causare sfoghi sulla pelle e dolori muscolari.
Devo preoccuparmi o è solo una mia fissazione?
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La modalità descritta non espone a rischio HIV.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.