Un consiglio...

Salve,
Sono una ragazza di 28 anni, da circa due anni soffro di colite....
Il primo episodio mi è successo 2 anni fa circa dopo un periodo in cui spesso cenavo fuori...soffro d'ansia ed in passato anche di attacchi di panico...
Da due anni, a periodi mi predono questi attacchi di colite improvvisi...ho associato un po il tutto ad un periodo particolarmente ansioso per me...
Credevo fossi intollerante a qualcosa ma se fosse stato cosi starei sempre male invece appunto la mia colite va a periodi...Se so ad esempio che devo stare fuori casa per un tutto il giorno o devo andare in qualche posto in cui non mi sento tranquilla (sempre per la colite appunto) mi prende mal di pancia e devo correre in bagno!
Ho fatto le analisi complete delle feci (prescritte dal mio medico curante) ed era tutto apposto...l'esame non ha riscontrato niente di anomalo ed il mio medico mi ha diagnosticato una colite cronica....
Cosa mi consiglia? in cosa consiste una visita dal gastroenterologo?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, da quello che ci dice sembrerebbe un colon irritabile, le consiglio di farsi seguire da un gastroenterologo, la visita è caratterizzata da una palpazione della regione addominale.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica