Dolori persistenti sopra lo sterno

Salve gentili dottori, ho 32 anni vi scrivo poichè è da diversi mesi, per la precisione da metà maggio, che soffro di dolori all'osso sopra lo sterno, praticamente dove partono le costole, e mi da fastidio ogni qualvolta allargo il petto o lo incurvo all'interno, quando faccio uno sforzo con le braccia oppure quando faccio una torsione.
Il mio medico mi ha detto di stare tranquillo non è niente, ma a me da fastidio parecchio. Potrebbero essere dolori che si possono collegare al fatto che ho avuto ultimamente un paio di attacchi di ansia, quindi di origine psicologica? Ultimamente sono un po stressato....
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Potrebbe anche essere. Considerando anche eventuali patologie associate in trattamento, eseguirei comunque anche un controllo radiografico delle sterno-claveari e del torace, nonchè dei tests reumatici ed infiammatori. Il tutto seguito da un controllo ortopedico.
Cordialità

Dr Simone Cigni