Dermatologia

Buongiorno Dottori:Vengo subito al dunque
1°quesito questo inverno mi compare nel 1°dito piede sx tra l'unghia e la pelle una crescita di spessore consistente faccio 1 visita dermatologica,diagnosi "sospetta onicomicosi si richiede esame micologico" esito esame micologico "SQUAME E ANNESSI CUTANEI colturale miceti POSITIVO presumibilmente dermatofiti" terapia Trosyd smalto ungueale 1 aplicazione al di x 30g risultato a parte la spesa il problema è rimasto cosa fare?

2°quesito e da un mese circa che mi compaiono dei foruncoli tipo erpes prima sugli zigomi successivamente al labro inferiore accompagnato da bruciore cosa fare? Faccio presente che sono trapiantato di fegato da 1anno e 2mesi percui sono sogetto a terapia immunosoppressiva tenga conto che x 1anno ho usato la cardiospirina adesso non più finto il ciclo insieme ad altri famaci.
confidando in un Vostro consiglio mirato per i 2 quesiti.
ARRIVEDERCI
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
a parte il consiglio di far sempre riferimento al suo curante per questo tipo di problemi, posso solo sottolineare:
quesito 1: la terapia appare insufficente (andrebbe incrementata!)per ottenere guarigione.
quesito 2: la sua immunosoppressione verosimilmente amplifica gli episodi erpetici, se questi veramente sono, e obbliga a terapia antivirale specifica.
Ma questo lo valuterà chi la visita nella realtà.
PS la cardioaspirina è un antiaggregante piastrinico e non è immunosoppressore.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Griselli grazie per le sue immediate risposte
per la 1° risposta cosa pensa se incremento il dosagio dello stesso farmaco a 2 volte al di x 30g?
per la 2°risposta sarò più preciso,la cardiospirina mi e stata prescritta per altre cose relative al trapianto e ho fatto la domanda perchè ne avevo sentito parlare che può provocare irritazione, però debbo dire che negli ultimi 2mesi le transaminasi sono saliti a 300 circa x una hcv recidiva mi anno fatto fare anche hcv-rna e sono risultati alti 7500000 ragione per cui da ieri mi anno messo in terapia ITF 3volte settimanale RBV 2volte al dì il tutto x12mesi.
potrebe per favore darmi un suo parere sul tutto?
contando su una Vostra risposta
distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.
Riscrivo per il primo quesito sopra riportato faccio presente chè dal 21/3/09 ho incrementato il farmaco a 3 aplicazioni al di a tuttora oggi e senza nessuno esito positivo,chiedevo a Voi un consiglio prima di avventurarmi in una altra visita e ulteriore spese,
attendendo una Vostra risposta
distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili DOTTORI ancora ad oggi non ho ricevuto risposta a quanto sopra scritto Vi sarei grato di una piccolissima risposta....nell'attesa
distinti saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
purtroppo la realtà dei fatti è che solo la visita reale potrà fornirle qualche risposta sensata, in quanto l'obiettività risulta necessaria alla diagnostica.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr Griselli grazie per la sua risposta rifarò un altra visita e poi si vedrà
Grazie e arrivederci