Trattamento cicatrice post ustione

Gentilissimo dottore,
in seguito ad un ustione alla coscia risalente a tre mesi fa, ho una cicatrice molto estesa che si presenta in parte
come una discromia rispetto al resto dell'epidermide, in parte, come un
tessuto rossastro e molto sottile. La mia dermatologa mi ha semplicemente prescritto rilastil, ma non mi sembra di avere alcun miglioramento. Non conoscendo medici nella mia zona ed avendo paura
di incappare in lunghi e costosi, ma soprattutto inefficaci cicli di
trattamenti, vorrei chiederle come mi consiglia di comportarmi. A
che tipo di chirurgia dovrei ricorrere?
La ringrazio infinitamente per il suo tempo.

[#1]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
PRIMA DI PRENDERE DECISIONI E' IMPORTANTE CHE LEI SI RIVOLGA AD UNO SPECIALISTA CHE LAVORI PRESSO UN CENTRO USTIONI PER VALUTARE LO STATO DELLA SUA CICATRICE.
SALUTI
DOTTOR LUCIANO LEANZA

Dr. Luciano Leanza

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio gentilissimo dottore.
So che devo vedere uno specialista, ho chiesto un suo parere per evitare "fregature", sicchè, non le chiedo assolutamente una diagnosi, solo dei consigli per capire cosa fare o non fare.
Se le pò essere di aiuto le allego qui le foto. L'ustione avvenuta in dicembre (con acqua bollente) e l'ustione oggi, in via di guarigione.
Grazie infinite
http://s281.photobucket.com/albums/kk204/laracraft_photos/?action=view&current=ustione1p.jpg
http://s281.photobucket.com/albums/kk204/laracraft_photos/?action=view&current=ustionep.jpg
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la prima "fregatura" che può prendere è dettata dalla fretta di trovare una soluzione, l'applicazione di creme idratanti e l'astensione dall'esposizione solare permetterà un naturale miglioramento della situazione locale nel giro di mesi. una visita da parte di un chirurgo plastico è però molto utile per una valutazione clinica diretta. Nel caso di cicatrizzazione patologica esistono trattamenti topici adeguati alla cura dell cicatrice stessa.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com