Utente 165XXX
Salve,
mi chiamo Alessandro ed ho 27 anni scrivo da Napoli.
Il mio lieve problema è a carico del testicolo dx e zona sovrapubica.
A gennaio 2006 dopo una eiaculazione ho incominciato ad avvertire dolenza,ed appesantimento al testicolo dx e subito sopra di esso.
ho fatto da gennaio ad oggi 4 visite urologiche con 2 medici diversi, ho fatto tutte le analisi ed ecografie del caso, tranne l'ecografia prostatica transrettale.
Sia l'urinocultura ,che la spermiocultura hanno dato esito negativo assenza di batteri,ho fatto l'ecografia con ecocolordoppler ai testicoli e non è risultato nulla nessun reflusso e tutto nella norma,ho fatto poi l'ecografia scrotale,inguinale e renale ed è uscito solo un piccolo linfonodo inguinale dx di 9mm una calcificazione al didimo superiore dx di circa 3,8mm ed un lieve idrocele sempre nel testicolo dx.Lo speriograsmma ha rilevato una motilità del solo 4%, un dato abbastanza basso.
ho parlato con il mio urologo ed ho contattato anche il gentilissimo professore Giovanni Martino.
entrambi mi hanno detto di non preoccuparmi di monitorare una volta l'anno la calcificazione, l'idrocele è lieve ed probabilmente è reattivo ad una infiammazione che ho tutt'ora,ed anche il linfonodo all'inguine è una conseguenza.
Io non ho particolari disturmi se non in erezione mi da fastidio allabase del pene sotto a me sempra dove si trova l'epididimo ,ma non so ed anche a riposo è sempre quella la zona che mi duole al tatto.
siccome tutti prospettano una prostatite, il mio urologo mi ha dato una comp. idiprost la mattina e una comp. fertiplus la sera.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
caro lettore 16577,

non cerchi conferme diagnostiche senza poter essere visitato
se il suo specalista le ha consigliato una terapia ha avrà avuto i suoi buoni motivi

cari saluti
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Benedetto
28% attività
0% attualità
16% socialità
VICENZA (VI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
giusto così prosegua nell'iter consgiliato