Klebsiella oxytoca

Buongiorno, ho 33 anni.
Ho eseguito un tampone uretrale per prostatite e epidimite che ha dato esito positivo alla Klebsiella Oxytoca
Ho curato con Ciproxin ma i sintomi permangono soprattutto dopo l'eiaculazione
(tra l'altro vorrei chiedere se c'è un motivo per cui le cose si aggravano proprio dopo l'atto sessuale)

Per quanto riguarda la cura antibiotica datami dal mio medico di base prescrivendomi il ciproxin ma che non ha avuto granchè effetto Vi mando il risultato dell'antibiogramma:

E 5 A M E
RISULTATO I VALORI DI RIFERIMENTO METODO MISURA

BATTERIOLOGIA

ESCOLTURALE SECR RETRALE POSITIVO

GERME ISOLATO I Klebsiella oxytoca

ANTIBIOGSECRETO URETRALE MICRODILUIZIONE

ANTIBIOTICO MIC S/I/R

Ampicillina >16 R
Amoxicjlljna/clavuianato <=4/2 S
Amikacina <8 S
Aztreanam <=2 S
Cloramfenjcolo 3 S
Ceftazidime <=1 S
Ciprofloxacina (=0,5 S
Cefotaxjnte <=4 S
Cefazolina <=4 S
Cefepime <=2 S
Cefoxitina <=4 S
Gentamicina <=2 S
intipenem <=1 S
Levofloxacjna <=1 S
meropenem <=1 S
Piperacillina <=4 S
Trimetoprim/suifametoxazolo <=0,5/9,5 S
Tetraciclina <=2 S

Esiste un antibiotico migliore?
Conviene fare anche un'analisi delle feci visto che è un batterio che provoca coliti e forse da lì ha inquinato anche le vie urinarie?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, la prescrizione non possimo certo farla di qua che non siconoscono le suo condioni cliniche (es. coinvolgimento prostatico, dell ghiandole periuretrali ecc..). L' esame batteriologico dell feci non ha senso nel caso di uretrite o prostite, perche nelle feci ci son milioni di specie batteriche e non è detto che si riescano aq riconoscere tutte.