Il mio comune avesse aderito all'iniziativa

Salve!
A seguito di un repentino cambio di umore, aumento di peso, costanti mal di testa, altri cambiamenti, ho approfittato del fatto che il mio comune avesse aderito all'iniziativa di una associazione per la prevenzione sulle tiroiditi e mi sono sottoposta ad una ecografia "veloce e gratuita" della zona interessata. Secondo questa ecografia avrei un nodulo di 1,56cm sul lobo destro e mi hanno consigliato di sottopormi alle seguenti analisi di cui riporto anche i risultati e i valori di riferimento:

FT3 3,36 (2,15-5,10)
FT4 0,81 (0.48-2.00)
TSH 1,490 (0.270-4.200)
ANTIC.ANTI TIREOGLOBULINE NEGATIVO (<70)
ANTIC. ANTI MICROSOMI NEGATIVO (<50)
ANTIC.ANTI TIREOPEROSSIDATI NEGATIVO (<30)
CALCITONINA 3,35 (0.5-7.8)

Più approfondimento ecografico che ancora devo fare e consulto dall'endocrinologo.
Vorrei sapere se queste associazioni che eseguono queste ecografie e danno questi suggerimenti sono serie o come dice il mio medico di base non sono attendibili? Qualcuno potrebbe dirmi se dalle mie analisi si evince qualche malfunzionamento della tiroide?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami ormonali sono nella norma.
Tuttavia questo non esclude la presenza di una nodularita' tiroidea, che come riferisce le e' stata riscontrata all'esame ecografico.
Ritengo quindi opportuno che consulti un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia