I primi due giorni del trattamento vedevo dei miglioramenti

salve, ho 32, la settimana scorsa sono andato dal mio medico in quanto avevo da due settimane una tosse fastidiosa che compariva sopratutto la sera tardi e un senso di pesantezza alla gola nonostante inizialmente avessi preso fluifort per una settimana. il medico mi ha diagnosticato una tracheite e mi ha prescritto antibiotici (cefixoral) e aerosol con fluimucil (mucolitico) e un blando cortisonico. al terzo giorno di terapia x cause di forza maggiore ho sospeso questi trattamenti per riprenderli il giorno seguente. se i primi due giorni del trattamento vedevo dei miglioramenti e la tosse stava sparendo, adesso che sto terminando la cura prescrittami noto che mi sta ritornando la tosse, avverto i classici brividi di freddo della febbriciattola e in fondo alla gola sono comparse delle placche. ho paura che a causa della sospensione della terapia il 3° giorno io possa aver sviluppato una resistenza a quel tipo di antibiotico (cefixoral). chiedo pertanto un consiglio su come trattare questi nuovi sintomi (placche alla gola e senso di brividi di freddo unitamente alla ricomparsa della febbre) grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darle è, ovviamente, quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utili dewgli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, HBV, citomegalovirus, toxoplasma, es, urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott. Brunori per la cortese risposta. se ci sono sviluppi la informerò. buona giornata