Macchia al viso

salve,ho 28 anni,,,da circa un anno mi è spuntata una macchia marrone sopra lo zigomo dell occhio destro,,cosa posso fare per eliminarla?CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentile utente, Noi specialisti possiamo solo dare alcuni consigli on-line ma non possiamo fare diagnosi o dare terapie inappropriate senza prima visitare il paziente! Per noi Dermatologi l'osservazione delle lesioni è fondamentale; il problema che lei descrive potrebbe trattarsi di un Melasma (dal greco macchia nera) del viso (patologia molto comune ed in alcuni casi facilmente trattabile)provocata quasi sempre dall'esposizione al sole, da farmaci e nella donna da gravidanza o contraccettivi orali. Quindi si rivolga ad uno specialista di sua fiducia che potrà fare la diagnosi più corretta e darle la terapia più appropriata.
Saluti

Dott. G.M. Siddi