Utente 110XXX
Buonasera a tutti
Ho solo 18 anni, e sono molto ignorante al riguardo. Ho subito un operazione di circoncisione e frenulo plastica da ormai 1 anno.
Non ho MAI avuto nessun problema di alcun genere, solo dal giorno dell'operazione sino ad oggi ho avuto un problema puramente estetico: dove si trovava prima il frenulo ora c'è una sorta di gonfiore che, in erezione, assomiglia di più ad una specie di "cresta".
Temo che tutto questo sia dato dal fatto che io ho l'abitudine di tenere il pene verso il basso, sopra i testicoli. Il chirurgo, dopo l'operazione, mi disse di tenerlo rivolto verso l'alto, e l'ho fatto, per le prime settimane. Una volta spariti i punti e fatta la visita di controllo ho ripreso a tenere il pene rivolto verso il basso. Però questo gonfiore/cresta continua a non sparire.
Ripeto che questo non mi da problemi di sorta, nè di dolore nè di altro, solo estetico, dato che mi provoca un po' di imbarazzo con la mia partner, anche se non ne parliamo mai, anche se penso se ne sia accorta.

Vorrei solo sapere se questo è causato dalla posizione con cui tengo il pene nei boxer sin dal principio (rivolto verso il basso) e se si può risolvere questo inestetismo

Ringrazio tutti in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,direi "cosa fatta capo ha..." ma credo che il "problema" non sia legato alla "malposizione" del pene a riposo.Inoltre,il fatto stesso che la partner non crei problemi é una testimonianza oggettiva.Se ha dubi,ne parli con il medico operatore in quanto da questa postazione e problematico interpretare il quadro clinico.
Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,
può capitare che dopo un intervento chirurgico per circoncisione e frenuloplastica si possa formare un "gonfiore" nella sede del frenulo che può tendere alla regressione nel giro di alcuni mesi o può persistere.
In genere la cosa non crea problemi nei rapporti ma solo un "disagio" estetico.
Non posso che consigliarle, come il dottor Izzo, di consultare il chirurgo che la ha operata
cari saluti