Psoriasi a placche

Sono una donna di 34 anni affetta da un anno da psoriasi a placche,manifestata prevalentemente alle mani e ai piedi con screpolature ed incisioni.Sotto la guida del medico ho utilizzato diversi farmaci:clobeson,gentalin unguento,elocon,vellutan,locoidon,diprosalic,e-mouse,biactiva,proxera,token senza ottenere risultati positivi.Da un ultimo consulto il medico mi ha prescritto nuovamente il token, crema penta u 30, e punture di kenacort da fare la prima scatola una fiala ogni 20 giorni,la seconda scatola ogni 30 gioni la terza scatola ogni 40 giorni.Ora questo è il mio dilemma, ammetto di avere paura delle controindicazioni legate a queste somministrazioni al punto da non scorgere gli eventuali benefici che potrei avere.Ciò che gentilmente vi chiedo, se potreste aiutatarmi a fare luce sui reali benefici e le reali controindicazioni della terapia a base di kenacort.Ringraziandovi per la vostra attenzione nell'attesa di un vostro risconttro mando cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara Signora,
in realtà è difficile per un dermatologo che segue un'altra scuola dermatologica, potere valutare la cobndotta terapeutica di un collega che ha un'altro tipo di impostazione ed immagino sappia bene ciò che fa.
D'altro canto la terapia della psoriasi palmo plantare è spesso insoddisfacente. Ho visto che il suo dermatologo ha sparato molte delle cartucce a nostra disposizione, per lo meno di quelle effettuabili localmente. Ci sono tuttavia ancora altre opzioni terapeutiche praticabili, anche se genealmente vengono precritte presso i centri specialistici ospedalòieri, che le consiglio di contattare. Per quanto riguarda l'uso del Kenacort, non è un tipo di terapia che sono solito usare, anche se non ha ingenere grossi effetti collaterali.
Un grosso in bocca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività con quale avete risposto.