Concentrazione spermatozoi/ml

Giorni di astinenza: 4
Aspetto: proprio
Viscosità: regolare
Fluidificazione:completa
Volume: 6,2
Ph: 8,0
Concentrazione spermatozoi/ml: 56.000.000
Concentrazione eiaculato: 347.200.000
Liquido seminale: Motilità alla II ora:
Tipica: 2,30%
Progressiva lenta:15,00%
Discenetica: 35,50%
Agitatoria in loco: 2,00%
VLS media:
Tipica: 47,30%
Progressiva lenta:22,00%
Discenetica: 19,70%
Agitatoria in loco: 3,30%
Lin media:
Tipica: 0,63%
Progressiva lenta:0,60%
Discenetica: 0,31%
Agitatoria in loco: 0,08%

Morfologia:
Forme tipiche: 60%
Forme giovani: 8%
Forme atipiche: 25%
Forme ipermature: 7%

Leucociti: 1-2 p.c.m.
Zone di spermioagglutinazione alcune

Spermiocoltura: nessuna forma batterica patogena
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
visto la mancanza di introduzione suppongo che quanto ci ha inviato sia il nuovo spermiogramma di suo marito dopo terapia eseguita.
A fronte di una spermiocoltura negativa permane una ridotta motilità.
Ha già fatto visionare gli esiti al vostro Andrologo curante? Quali sono state le sue indicazioni?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per l'errore, nella fretta di inviare la richiesta ho dimenticato di introdurre il problema. Sì, questi sono i risultati dello spermiogramma effettuato da mio marito a seguito di terapia antibiotica per presenza di batterio Enterococcus faecalis. L'urologo che ci segue non ha ancora visionato i risultati. Io sono un pò preoccupata perchè speravo che debellato il batterio i risultati fossero nella norma. Ma con questi valori è possibile avere una gravidanza in modo naturale?
Grazie per il vostro aiuto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La ossibilita' di ottenereuna gravidanza naturale e' certa.Non e' certo che avvenga e,per favorire l'esito positivo e' fondamentale seguire i consigli dello andrologo di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it