Aids

Bungiorno, volevo un info ma se un uomo ha rapporti sessuali non protetti con un altro uomo entrambi non infetti si può contrarre il virus?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente solo chi è sieropositivo cioè chi ha l'HIV può trasmettere lo steso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, mi sento più sicuro visto che circa 10/11 o forse anche 12 anni fa ho ho avuto più di un
rapporto, non protetto con un mio compagno di classe (Io ho sempre fatto il
maschio), sono stati i primi rappporti sia per me che per lui (quindi di norma
non eravamo infetti essendo vergini entrambi, poi siamo apssati a dei rapporti protetti per poi spinti
da me a dei rapporti solo orali non protetti dove a praticarli era lui insomma
io ero sempre il maschio), oggi sono 5 o 6 anni che non lo frequento più non ho
mai frequentato altri maschi nemmeno lui, ma donne con rapporti protetti. Sono fortemente
pentito di ciò che ho fatto, tornerei indietro non lo rifarei mai più. cmq ho
trascorso la mia vita normalmente ignaro delle problematiche dell hiv, oggi mi
sono informato e mi è subbentra una paura terribile a dosso, sintomi non lo
so mi ricordo che una volta ebbi una diarrea molto forte e oggi ho un semplice
fungo dietro alla schiena saranno fatalita ma ho una paura pazzesca, la prego mi risponda, la ringrazio col cuore.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente se non formula una domanda non so a cosa riospondere!