Spergin q10 per 4 mesi?

Buongiorno,
per prima cosa vi ringrazio per il vostro servizio davvero molto utile.
A febbraio, dopo uno spermiogramma pessimo, mi è stato diagnosticato un varicocele di III grado SX ed operato a marzo.
Dopo 2 settimane dall'operazione, il chirurgo mi ha detto di iniziare a prendere 1 pillola al giorno di Spergin Q10 per 4 mesi.
Nel libretto illustrativo del prodotto, c'è scritto di non superare i 90 giorni di trattamento, il chirurgo si è sbagliato o tale trattamento può essere anche per periodi più lunghi?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il trattamento può essere tranquillamente eseguito anche per 4 mesi; l'indicazione nel foglietto illustrativo è da intendersi: "Si consiglia l'assunzione per un periodo non inferiore ai 3 mesi".

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta Dr. Pescatori, scusi la mia ignoranza, ma se nel foglio illustrativo c'è scritto NON SUPERARE IL PERIODO DI 90 GIORNI DI TRATTAMENTO, come mai è da intendersi con SI CONSIGLIA L'ASSUNZIONE PER UN PERIODO NON INFERIORE AI 3 MESI?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

si tratta di un prodotto che contiene vari tipi di sostanze che "dovrebbero" migliorare alcuni parametri seminali senza entrare i meccanismi metabolici particolari e complessi che possano essere "disturbati" in maniera consistente da un iperdosaggio.
Anche il nome è "accattivante" !!
Non si crei troppi problemi,m segua i consigli del suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
A meno che non abbiamo per qualche strano motivo due foglietti illustrativi diversi, quello che ho io recita: "Si consiglia un'assunzione continuativa della durata di 90 giorni. Non eccedere la dose consigliata".