Forte bruciore e lacrimazione da un occhio

Salve a tutti, vorrei presentarvi quello che mi è successo perchè mi ha fatto preoccupare un pò. Questa notte mi sono svegliata alle 5 con un forte bruciore all'occhio destro ed una forte lacrimazione (mi ha svegliato proprio il dolore), mi sono alzata ed ho notato che da tale occhio non vedevo bene, cioè vedevo molto molto annebbiato e continuava a farmi molto male, mi bruciava e lacrimava molto. Mi sono preoccupata molto perchè il fatto di non vederci mi aveva messo paura. Dopo circa mezz'oretta il bruciore è un pò passato. Questa mattina sento ancora una sensazione un pò strana in quell'occhio però la visione mi sembra che sia tornata normale. L'unica cosa alla quale ho pensato è che ieri sera mentre camminavo un ramoscello mi è entrato nell'occhio (anche se non ricordo nemmeno se l'occhio era quello), però non ho sentito dolore e poi comunque è possibile che non ho sentito niente per tutta la sera e alle 5 di mattina mi sono svegliata con quei sintomi per colpa di quel ramoscello?
Grazie a tutti e Buon Ferragosto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
... Bè i ramoscelli sono davvero molto fastidiosi...
Stamattina mettiamo delle gocce di collirio tipo
EXOCIN collirio 1 gtt per 4 volte al di in entrambi gli occhi per 7 gg
la sera prima di andare a letto dello XANTERVIT antibiotico , da applicare nell'occhio malato prima di andare a letto , per almeno tre sere, con un bendaggio...
Mi faccia sapere come và...
mi trova sul cell.335/6028808
Io sono in vacanza a Poppi in Casentino, per cui se avesse difficoltà sul cellulare , provi a casa al numero 0575 520518....
a presto
Suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità e la risposta tempestiva. Alla fine ieri mattina sono andata al pronto soccorso oculistico dell'ospedale della mia città in quanto vedevo ancora sfuocato. Miè stata diagnostica un'abrasione centrale della cornea. Mi hanno messo una cremina gialla con bendaggio che ho tenuto per 3 ore, e poi mi hanno detto di continuare con il collirio Next per almeno 15 giorni. Già ieri dopo che mi sono tolta il bendaggio vedevo normalmente ed ora mi sembra tutto a posto...continuerò comunque a prendere il collirio.
Grazie ancora per la disponibilità, cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il next è solo una lacrima artificiale,
mi permetto confermarle l'opportunità di un collirio antibiotico per almeno una settimana...non vorrei che comparisse un'infezione brutta in terza giornata
un saluto
prof.LUIGI MARINO