Utente 110XXX
Assumo Aisoskin (isotretinoina, alternando un giorno 30 mg e un giorno 20) da circa sette mesi e mezzo, contro l'acne, ovviamente sotto controllo medico. Sul foglietto illustrativo ho letto che è necessario evitare la ceretta non solo durante il trattamento ma anche per almeno sei mesi dal termine della cura.
Avrei bisogno di fare la ceretta prima della fine del trattamento. Un dermatologo ospedaliero si è espresso sulla questione sostenendo che in realtà non esiste una vera controindicazione a fare la ceretta ma che, reagendo la pelle in maniera più violenta poichè più sensibile e secca, sarebbe bastato applicare una crema lenitiva o un'associazione antibiotico+cortisone (sempre in crema) per i due giorni successivi alla ceretta per evitare spiacevoli conseguenze.
Gradirei avere un vostro parere in merito. Sperando possiate trovare il tempo di farlo, vi ringrazio anticipatamente porgendovi i miei più cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Non mi risultano controindicazioni in merito ad assunzione di isotretinoina e trattamenti estetici come quello che descrive.

ne parli con il suo dermatologo se il dubbio persiste.

cari saluti