Ipertensione

Buonasera,
volevo chiedere se a fronte di una P.A. 150/100 è normale avere un numero di battiti inferiore a 60 al minuto.

grazie
[#1]
Dr. Antonio Manucra Geriatra 29 2
Gentile utente il nostro valore pressorio e dato dal prodotto del flusso ematico per le resitenze periferiche... questo per dirle che non c' è un effettivo rapporto tra valori pressori elevati e frequenza caridiaca.
E' vero invece che a valori pressori bassi (ipotensione ) si ha un incremeto della frequenza.
Comunque le consiglio una valutazione clinica in quanto i suoi valori pressori (almeno quelli descritti) sono da aggiustare.
La saluto cordialmente.

Dr. Antonio Manucra
Dirg. Med. AUSL PC
Specialista in Geriatria e Gerontologia.