Streptococco agalactiae

Buongiorno Dottori,

Grazie per il servizio che fornite,che ci permette di avere un primo utile orientamento sui nostri problemi.

Vorrei avere un'informazione.
Da un tampone vaginale che ho eseguito, è emersa la presenza del batterio streptcocco agalactiae - gruppo B

Lo streptococco agalactiae che disturbi da ?

In certe giornate avverto dei forti bruciori vaginali.

In farmacia ho chiesto se potevano darmi una pomata per alleviare un po' i bruciori (senza specificare che avevo lo S.A) e mi hanno dato ACTIGEL da applicare per 3 - 5 giorni, 2 volte al giorno.

Se dopo la cura con ACTIGEL, i bruciori persistono cosa devo fare ?

Vi ringrazio vivamente
Distinti saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

solitamente questo batterio saprofita non reca sintomi essendo appartenente alla normale flora del nostro organismo: si consulti con il venereologo per scoprire se le cause del suo disturbo siano addebitabili ad altre condizioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dott. Laino

per la sollecita risposta

Cordiali saluti