Herpes + infiammazione bocca e tonsille

Sono una ragazza di 23 anni che nn ha mai sofferto di herpes labiale. Ho fatto 2 doccie solari di recente. Il mio dermatologo ha riscontrato sotto le labbra sul viso l'herpes. Mi ha consigliato il Fucidin 2% crema, mattina e sera. Solo ora mi sto accorgendo di avere dentro la bocca in un lato della gengiva sia esterna ai denti che nella sua corrispondenza interna una infiammazione. Per intenderci fastidio, prurito e leggero bruciore e ''il pavimento a buccia di arancia''. Inoltre sento le tonsille leggermente gonfie e una sorta di calore che proviene dal cavo orale.. Sono eventi collegati? cosa potrei utilizzare per la bocca e la gola?E' il caso di prendere un antibiotico in pillole? Vorrei dire che in queste ultime settimane pranzo con crecker integrali e yogurt..spero possiate rispondermi presto
Ornella
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
nonso bene cosa lei possa avere, visti i limiti del mezzo telematico, ma, sei ha realmente un herpes labialis e non l'ha mai avuto, potrebbe avere anche un' infezione erpetica primaria, che può anche dare la gengivo stomatite, cosa che potrebbe anche sppiegare i sintomi che lei accusa. Ma niente che dico può prescindere dal diretto controllo di un buon specialista.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente la visita dermato-venereologica è indicata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
In che cosa consiste la visita dermato-venereologica??
vorrei fare delle analisi del sangue. Non le faccio da anni. Quali esami dovrei farmi prescrivere dal mio medico di famiglia??grazie ancora Ornella
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Buongiorno,
è la visita dermatologica chiamata col suo nome per intero: è importante perchè consente di fare diagnosi, dopodichè, per maggiore chiarificazione, qualora se ne ravveda la necessità, si potranno consigliare esami ematochimici e non, secondo il caso.
Cari saluti

Mocci