Utente 784XXX
salve ho 43 anni e circa 1 mese fa,mentre mi preparavo per andare in servizio(soccorritrice 118)ho avvertito una fortissima tachicardia.ho atteso un attimo per vedere se si normalizzava il battito,ma non passava.Anzi.Allora mi sono recata al DEA e si rilevava una modesta tachicardia con f.c.pari a 115 con valori pressori nella norma 12080.Eseguiti in loco es.sangue,gli unici un po' fuori norma erano:potassio 3,1(3.5-4.5) fosfato 2(2.70-4.50)magnesio totale1.75(1.80-2.40).Dal referto ecg si legge:nei limiti di norma,BAV di 1°grado(PR0224)e mi e stata consigliata terapia con Sequacor 1,25 ed eseguire i seguenti esami,T3-T4-TSH e ecocardiografia,che andro' a fare oggi.i valori tiroidei sono questi:TSH-1.63 T4-17.8 T3-5.80.Ho eseguito anche sodio(140) potassio(4.1).Ora a distanza di 1 mese il battito cardiaco si aggira dagli 80 ai 90 bpm nonostante l'assunzione di Sequacor,in compenso i valori pressori scendono parecchio calcolando che di solito si aggirano sui10060 ora siamo sui 9058 con 80 di f.c. A volte non me ne accorgo di avere una f.c. alta,lo so misurandomi la pressione,ma a volte sento proprio che mi da un po' fastidio,e provo anche qualche doloretto in zona del cuore(?),forse dolori intercostali.Aggiungo che sono un po' ansiosa,piu' che altro nervosa,sressata, normopeso H 1.61 x kg 51,e faccio uso di cerotto transdermico Evra.Ora mi domando:ma è normale che nonostante l'uso di un betabloccante la f.c. resti cosi alta e un po' fastidiosa?Puo' essere portato tutto cio dall'ipotensione? Nell'attesa di una Vostra gradita risposta porgo distinti saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, il controllo della sua frequenza cardiaca andrebbe effettuata mediante un Holter ECG. In base all'esito di tale esame va poi riconsiderata eventualmente la terapia con b-bloccante e la reale necessita della stessa o di un eventuale ansiolitico.
Saluti